Trattoria Due Cavallini
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.4132
DA 5 GENERAZIONI TRADIZIONE E QUALITÀ
La Trattoria Due Cavallini da 74 anni è sinonimo di consuetudine e qualità. Questo storico ristorante da sempre porta avanti la tradizione delle ricette tipiche mantovane distinguendosi per la bontà dei suoi piatti e la freschezza dei suoi prodotti , cucinati secondo gli antichi dettami di casa. La Trattoria mette a disposizione tre comode e accoglienti sale ed uno splendido cortile estivo coperto da un pergolato di glicine che si specchia sul pavimento in marmo bianco. I piatti tipici della cucina mantovana possono essere accompagnati o dal genuino lambrusco della casa o da un ampia selezione di vini. La famiglia Fagnoni, proprietaria da cinque generazione dei Due Cavallini, vi aspetta per deliziarvi il palato con i loro famosissimi maccheroncini con lo stracotto, gli agnolini in brodo e i tortelli di zucca fatti ancora come una volta. A questi seguono i rinnomati bolliti, lo stinco al forno, lo stracotto con la polenta, il coniglio, gli arrosti e la squisita faraona. I dolci di produzione propria celebreranno degnamente la fine di una cena indimenticabile, un tuffo nella storia di una famiglia che non ha mai perso le sue radici.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileFraschetta romana, cucina tipica romana ed umbra
Animali ammessi
Qualità e freschezza degli ingredienti, preparazioni live e un ambiente accogliente caratterizzano il Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, un vero e proprio tempio per gli amanti della cucina orientale.
La cucina tradizionale giapponese incontra un ambiente moderno e accogliente nel Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, dove materie prime freschissime sono alla base dei grandi classici della cucina giapponese: sushi, sashimi, tempure, tartare, noodles, nigiri, hosomaki, e anche piatti caldi come le zuppe, rame, udon soba e il fried rice saltato con pollo, verdure o pesce.
Dopo aver aperto un caratteristico e originale ristorante a Corigliano d’Otranto, l’ormai noto “400 Il ristorantino”, e maturato una consolidata esperienza nel settore della ristorazione a connotazione orientale, Gianluca e Maurizio hanno dato vita a un ristorante ideale per gli amanti del pesce, soprattutto crudo, e della cucina Teppanyaki, che oltre ad essere uno specifico metodo di cottura è anche un vero e proprio stile di cucina giapponese che utilizza una piastra di ferro rovente a diretto contatto con il fuoco che funge non solo da piano di cottura ma anche da strumento con cui servire le pietanze in tavola. In sala, tre sushi man preparano live le ordinazioni mentre la cucina si occupa delle pietanze calde. Da tre anni a questa parte, il
Nishiki si è presentato alla clientela riscontrando grandi apprezzamenti con la sua formula All You Can Eat di qualità (25 euro bevande e coperto esclusi) che si distingue per la freschezza degli ingredienti, per l’ampia scelta e il livello delle preparazioni, il tutto immerso in una location dagli arredi freschi e accattivanti, in linea con la proposta orientale del menu. Un’ottima e variegata carta dei vini, locali e nazionali, accompagna egregiamente una cena di grande qualità.
Nishiki è a Parabita presso Piazza Terranova.